Chi siamo

LA NOSTRA MISSIONE

superdiritto.it vuole diffondere la cultura giuridica, confrontarsi, conoscere e progredire. Per vedere la realtà con spirito critico e migliorarla.

Spirito critico, κριτικός (“che discerne”), è un atteggiamento riflessivo proprio di chi non accetta nessuna affermazione senza interrogarsi sulla sua validità e che considera una proposizione come vera solo quando è stata verificata, ove possibile, o quantomeno attentamente considerata.

LA NOSTRA REDAZIONE

ALESSIO RANCAN

Maturità classica presso il Liceo A. Pigafetta di Vicenza. Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Verona, con tesi in Diritto Civile sulla responsabilità civile alla luce della teoria del contatto sociale: relatore Prof. Alessio Zaccaria. Nell’aprile 2008 fonda a Vicenza lo Studio Legale Rancan in cui esercita la libera professione prevalentemente in materia di consulenza legale giudiziale e stragiudiziale in diritto civile e amministrativo, con particolare attenzione alle problematiche delle imprese e cittadini.

SARA DALLA COSTA

Maturità linguistica presso il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Arzignano (VI). Corso di Laurea in Giurisprudenza indirizzo Internazionale presso l’Università degli Studi di Trento. Laurea con tesi in Biodiritto redatta presso la Cátedra de Derecho y Genoma Humano dell’Università di Deusto, Bilbao, in materia di Biobanche: relatori Prof. Carlo Casonato e Prof. Carlos Maria Romero Casabona. Dal mese di febbraio 2012 collabora con lo Studio Legale Rancan in cui esercita la libera professione prevalentemente in materia di diritto civile.

GIOVANNA NICOLUSSI

Nata a Vicenza il 05 giugno 1990.
Diplomata nel 2008 presso il Liceo Classico A. Pigafetta nell’indirizzo linguistico.
Studentessa iscritta al quinto anno di Giurisprudenza presso l’Università di Padova.
A partire dal mese di Febbraio 2013 collabora presso lo Studio Legale Rancan in ambito di ricerca giuridica ed elaborazione studi.

ANNA LOMBARDO

Diplomata presso il Liceo Classico A. Pigafetta nell’indirizzo linguistico.
Attualmente laureanda in Giurisprudenza presso l’Università di Verona.
Entra a far parte dello Studio Legale Rancan occupandosi di ricerca giuridica ed elaborazione studi.

Hai domande legali a cui non sai dare soluzione?

Contattaci